Ricambi auto, Autoricambi originali e alternativi, parti auto, sostituzione pezzi auto e accessori


top carrello
Qta Nome Prezzo
Totale  €0,00

Calcolato su 6503 opinioni dei clienti
Metodi di Pagamento



dischi freni e pastiglie freni

Sei MARCHI disponibili ORIGINALI ed ECONOMICI per ogni esigenza

  • Piatti freno - Dischi Freno ORIGINALI TRW

    TRW è produttore leader mondiale nel settore dei sistemi di sicurezza dei veicoli e della relativa manutenzione. Progetta e produce per tutti i le case costruttrici di auto in tutti i continenti. E' quindi produttore di primo impianto per molti componenti e sistemi auto. La qualità la durata, la sicurezza dei propri componenti sono l'obiettivo e il vanto dell'azienda mondiale con più invenzioni e brevetti nel campo della frenata!
    TRW produce ogni anno 12 milioni di dischi freno, sia per il settore OES (Original Equipment Service), sia per il settore aftermarket indipendente in tutto il mondo, vantando così una posizione leader nel mercato. Sempre all'avanguardia in termini di innovazione, la ricerca per gli ultimi sviluppi nel settore delle tecnologia dei freni a disco non si ferma mai. TRW ha studiato le caratteristiche di guida e frenata delle auto e dei veicoli commerciali per oltre 50 anni. Poichè produciamo ogni tipo di soluzione per la sicurezza dei veicoli, sappiamo che tutti gli elementi devono interagire tra loro per proteggere il passeggero. Ecco perchè progettiamo e realizziamo i nostri dischi in modo che giochino un ruolo equilibrato nelle dinamiche di frenata. TRW cerca di rendere l'installazione e la manutenzione di tutti i propri prodotti la più semplice e veloce possibile. Questo è uno dei motivi per cui abbiamo introdotto la linea con verniciatura nera, che non richiede la pulizia dei dischi prima della loro installazione. Inoltre offriamo un'ampia gamma di dischi con viti di montaggio, affinchè non sia più necessario riutilizzare vecchie parti usurate e arrugginite e gli installatori possano trovare tutto il necessario nella confezione TRW. Per garantire ulteriore semplicità, i dischi con cuscinetti consentono ai meccanici di sostituire i dischi usurati rispettando le stesse specifiche del disco OE. TRW Aftermarket ritiene che i propri clienti meritino il meglio. Ecco perchè non accettiamo compromessi in fatto di materie prime o tolleranze di lavorazione. Tutti i nostri stampi sono realizzati in materiali GG20 o GG15HC per garantire un elevato contenuto di carbonio. Inoltre, vi sono altre tre tolleranze di lavorazione importanti: la DTV (Disc Thickness Variation, variazione dello spessore del disco) non supera 0,012 mm; la scentratura non supera 0,03 mm; il foro centrale è conforme alla normativa H8.

  • Piatti freno - Dischi Freno ORIGINALI ATE

    ATE è una divisione di Continental, multinazionale Tedesca leader nel mondo dei componenti auto. Chi ritiene importante ripristinare con qualità originale il proprio veicolo quando effettua la manutenzione sceglie prodotti ATE. Ecco perchè molte case automobilistiche ritrovano nei prodotti la scelta ideale per il primo equipaggiamento delle proprie automobili.La massima sicurezza in ogni condizione di guida Migliore conduttività termica: i dischi freno alto-carbonio migliorando la dissipazione di calore, quindi scaldandosi di meno, minimizzando l'usura. - Il canalino controlla la deformazione delle fasce frenanti - Assestamento ottimale delle pastiglie dei freni grazie alla ridotta rugosità della superficie - Performance ottimale dei freni: scegliamo solo i migliori materiali OE - Dischi freno con lega ottimizzata: minore usura e minore rumorosità - Tolleranza minima di 'run out' e 'DTV': niente erosione e niente sfregamento - Nessuna vibrazione del volante: i dischi freno sono tutti controllati ed equilibrati in fabbrica - Tolleranza minima del foro di centraggio: bilanciatura ottimale - Un pratico valore aggiunto: le viti di fissaggio sono incluse in quasi tutte le confezioni di dischi freno - Qualità del marchio ATE, garantita dalla pluriennale esperienza nel settore - Gamma prodotti aggiornata: maggiori opportunità Migliore conduttività termica: i dischi freno ad alto-carbonio evitano lo sfregamento, minimizzando così l'usura ATE è stata la prima azienda ad introdurre dischi freno ad alto-carbonio perchè garantiscono una migliore conduttività termica. Si evita così che il disco freno si deformi, oscilli lateralmente e venga eroso meno da pastiglie troppo aggressive. Ovviando a tutti questi effetti, si evita il consumo anomalo del disco. Il canalino controlla la deformazione delle fasce frenanti Una scanalatura, calcolata con estrema precisione a partire dal coefficiente di dilatazione termica, regola il flusso termico dalle fasce frenanti alla campana del disco del freno, minimizzando così la deformazione del disco durante l'utilizzo in frenata. Assestamento ottimale delle pastiglie dei freni grazie alla ridotta rugosità della superficie Per i dischi freno originali ATE la tolleranza massima di rugosità della superficie è definita con Rz = 16 micro. Il rodaggio delle pastiglie freno risulta così più rapido garantendo da subito una eccellente frenata. Performance ottimale dei freni: scegliamo solo i migliori materiali OE ATE utilizza esclusivamente materiali OE, quali ad esempio la lega GG 25 HC, che è il materiale più moderno reperibile nell'aftermarket. Dischi freno con lega ottimizzata: minore usura e minore rumorosità Nei veicoli di nuova concezione, dotati di dispositivi di sicurezza quali ESC o EBD, la forza frenante viene ripartita in maniera indipendente alle varie pinze e ai dischi freno dell'asse anteriore così come dell'asse posteriore. Questi sistemi sottopongono i dischi a forti sollecitazioni meccaniche dovendo richiedere performance migliori. Una scelta accurata della lega assicura un chilometraggio maggiore non trascurando il confort di marcia. Tolleranza minima di 'run out' e 'DTV': niente erosione e niente sfregamento: Con il termine run-out si indica lo squilibrio assiale del disco. In fase di produzione ATE monitora lo squilibrio del disco vigilando sull'operazione di tornitura per garantire la tolleranza più bassa nel mercato: 30mm max (1mm=0.000001 m). La concorrenza europea in genere si accontenta di una tolleranza di 50mm, quella americana addirittura di 100mm - 120mm. Con il termine DTV 'Delta Thickness Variation' si indica la variazione media, rispetto al valore di progetto, della misura dello spessore della fascia frenante durante la produzione. ATE per rispettare le richieste OE, produce dischi con la tolleranza più bassa: 10mm max. La miglior concorrenza ammette una tolleranza di ca. 12 - 15mm. Nessuna vibrazione del volante:i dischi freno sono tutti controllati ed equilibrati in fabbrica Ogni disco freno ATE, prima di essere spedito, viene equilibrato asportando per fresatura una parte del materiale sul diametro esterno del disco. La vecchia procedura di bilanciatura che prevedeva l'aggiunta di pesi nella camera di ventilazione è dunque oggi storia. Tolleranza minima del foro di centraggio: bilanciatura ottimale Anche per quanto riguarda il foro di centraggio, ATE, a differenza della concorrenza, lavora con tolleranze OE, riducendo così sbilanciamenti e squilibri radiali del disco freno, a tutto beneficio della durata nel tempo della sospensione e del cuscinetto della ruota. Un pratico valore aggiunto: dischi freno con viti di fissaggio: Le viti di fissaggio sono incluse nella confezione della maggior parte dei dischi freno per i quali è previsto il fissaggio sul mozzo ruota come da progetto della casa automobilistica. In questo caso è riportato sull'etichetta dell'imballo del disco freno il simbolo di una vite. Inoltre tutte le viti di fissaggio ATE sono dotate di trattamento anticorrosivo. Qualità del marchio ATE, garantita dalla pluriennale esperienza nel settore Con quasi 4 milioni di dischi freno

  • Piatti freno - Dischi Freno ORIGINALI BREMBO

    Da più di 100 anni MINTEX è sul mercato dei prodotti frenanti con una vasta gamma di prodotti che viene costantemente ottimizzata ed ampliata. Così MINTEX è sempre un passo avanti.
    In un mercato dove gli autoveicoli si deprezzano rapidamente, le pastiglie freno Mintex sono la soluzione ottimale per la manutenzione e la riparazione a costi convenienti. Con il perfetto equilibrio tra prestazioni e durata, le pastiglie freno MINTEX offrono la massima sicurezza a prezzi competitivi.
    La norma ECE R90 stabilisce i minimi standard qualitativi per la produzione e la sicurezza di una pastiglia o di una ganascia freno per il mercato del ricambio, ma TMD Friction non si ferma qui. Ogni nuvo prodotto Mintex viene sottoposto a test molto più severi di quelli stabiliti da questa norma.

  • Piatti freno - Dischi Freno freno ADATTABILI OPENPARTS

    REMSA è un produttore Spagnolo EXO Automotive distribuisce il marchio OPEN PARTS specializzato nel mondo dei ricambi aftermarket. Si distingue per trovare delle soluzioni di qualità a dei prezzi competitivi per riparare e mantenere il proprio veicolo garantendo sicurezza e qualità ma con attenzione ai prezzi e al risparmio. Spesso i produttori di pezzi originali e di primo impianto si fanno pagare per il fatto di essere presente presso il costruttore auto. Infatti i produttori di ricambi originali devono fare prezzi stracciati alle case costruttrici e quindi devono mantenere prezzi più alti sull'aftermarket. Tutti i prodotti sono frutto di una politica attenta alla qualità e al design, attraverso la ricerca di unità produttive italiane ed estere che rispondano ad elevati standard qualitativi con la produzione di una vasta gamma di articoli, che coprono più di 1.500 modelli di 60 marche differenti di auto. La gamma dischi freno ADAPTIVE, (codici che iniziano con BDA), che è la base, è caratterizzato dalla tornitura extra-fine sulla superfici delle fasce frenanti che vengono inoltre trattate e protette da un'oliatura anti-ossidante. La gamma dischi freno RADIANCE, (codici che iniziano con BDR), è caratterizzata dal trattamento antiossidante DAP (Disc Antioxidant Process), una verniciatura siliconica color alluminio resistente alle elevate temperature (oltre 600°) praticato su tutta la superficie del disco. La gamma dischi freno RADIANCE S O(codici che iniziano con BDRS), si caratterizza per la presenza di fori sulle fasce frenanti che migliorano le prestazioni grazie all'elevata capacità di smaltimento del calore. I dischi Radiance S hanno il trattamento DAP. La gamma dei dischi forati è disponibile in alternativa alla versione verniciata ed è destinata alle vetture di media e alta cilindrata. Tutti i dischi sono in ghisa grigia GG20 a grafite lamellare con una composizione adeguata e di un trattamento corretto durante la colata. Il buon contenuto di carbonio e soprattutto di grafite assicura alla lega una buona conducibilità termica. Inoltre, l'adeguato mix tra tutti gli altri componenti della materia prima (carbonio, silicio, manganese, etc.) garantisce una perfetta colabilità, un'adeguata resistenza alla rottura, un ottimo smorzamento delle vibrazioni. La materia prima fusa raggiunge gli stampi ad una temperatura che va ben oltre i 1300°C. Gli stampi sono realizzati in sabbia di silice, con l'aggiunta di bentonite come legante e vengono utilizzati una sola volta. Nel caso di dischi ventilati lo stampo si compone di tre parti, due corrispondenti alle due facce del disco e un'anima interna in sabbia che costituisce un negativo con la stessa forma delle alette. La ghisa all'interno degli stampi, dopo essersi raffreddata, si solidifica molto rapidamente e una volta aperto lo stampo ed eliminata l'anima in sabbia si ottengono i primi pezzi grezzi. La forma del pezzo grezzo ha misure nettamente superiori al pezzo finito. Dopo un'iniziale sgrossatura della parte in eccesso, tramite tornitura, comincia la seconda fase di lavorazione che prevede la finitura del mozzo e delle fasce frenanti con torni automatici verticali a controllo numerico che eseguono, con estrema perfezione, una tornitura extra fine delle superfici. Il controllo della planarità delle superfici evita l'insorgere di una variazione del parallelismo circolare chiamato tecnicamente DTV (Disc Thickness Variation) principale causa di vibrazioni in fase di frenata. Le tolleranze di DTV sono molto basse e i controlli eseguiti ne confermano il pieno rispetto. Il centraggio del foro centrale e l'esecuzione dei fori radiali di fissaggio sono operazioni eseguite con estrema precisione, per consentire una perfetta stabilità del disco e un'installazione precisa. La planarità delle superfici deve essere accompagnata da un perfetto parallelismo delle stesse e da una totale assenza di oscillazione (Runout). Aspetti importantissimi che impediscono un'usura irregolare del disco e una conseguente vibrazione in frenata. Analisi dimensionali e costanti controlli effettuati con strumenti di precisione garantiscono la perfezione di forma.

  • Piatti freno - Dischi Freno ADATTABILI Blu Print

    Bluprint é qualità e precisione Tutti i prodotti Blue Print sono progettati e realizzati specificatamente per essere diretti sostituti dei prodotti originali. Non forniamo prodotti "universali". Questo significa che i nostri clienti possono contare su una sostituzione corretta fin da subito. La qualità dei prodotti Blue Print si riflette nella percentuale delle garanzie richieste: appena lo 0,039% in tutto il mondo. Tutti i prodotti Blue Print sono coperti da una garanzia a chilometraggio illimitato per 3 anni, almeno 12 mesi in più rispetto ai principali concorrenti.


  • Ricambi dischi freno - Autozona

    Da sempre distribuiamo ricambi di dischi auto TRW e OPENPARTS.
    TRW e OPENPARTS sono entrambi produttori reputati per essere al massimo della QUALITA' di prodotto. L'efficenza di un disco può rapidamente ridursi con l'usura normale o con eventi anomali ed eccezionali durante l'esercizio. Quando i dischi sono eccessivamente consumati, e quindi hanno uno spessore troppo sottile, quando sono rigati, deformati oppure bruniti, non garantiscono le stesse caratteristiche di frenata a cui è abituato chi guida. La qualità dell'acciaio, i trattamenti chimici e termici a cui viene sottoposto un disco durante la lavorazione, la qualità e la minima difettosità nel processo di tornitura differenzia un disco di QUALITA' da dischi più economici ma che pregiudicano performance nella frenata.

  • Quando e perché é importantissimo sotituire i dischi freno?

    È importante sostituire i dischi nei tempi raccomandati dal costruttore; in generale vanno sostituiti ogni due sostituzioni delle pastiglie. AUTOZONA consiglia la sostituzione dei dischi non oltre i 60.000 km di percorrenza mista (su percorsi montani l'intervallo kilometrico si riduce). Se al momento di sostituire le pastiglie si é incerti se cambiarli o meno, AUTOZONA consiglia di non fare economie e sostituire i dischi, con la ruota e le pinze freni già smontati l'80% del lavoro è già fatto. Bisogna tener sempre presente che con dei dischi consumati la durata delle pastiglie è molto inferiore, e quindi si rischia di essere costretti di sostituire tutto dopo breve.

  • TRW produce 12.000.000 di volte all'anno il massimo della qualità!

    Produzione
    TRW è fornitore di primo impianto per tutte le case automobilistiche Europee e Americane, e produce ogni anno oltre 12.000.000 dischi per l’OE e l’aftermarket indipendente con 882 codici e con una Copertura Parco Auto del 96%. TRW produce ogni disco secondo gli stessi precisi standard del primo impianto. I dischi freno vengono prodotti a regola d’arte presso lo stabilimento TRW di Frydlant, nella Repubblica Ceca.
    Test
    Test a raggi X e metalloscopici assicurano l’assenza di crepe ed imperfezioni in tutti i dischi TRW, e le proprieta' meccaniche vengono verificate ad ogni livello della produzione.

  • TRW produce dischi con le più recenti innovazioni tecniche


    Cuscinetti integrati e ruote foniche per ABS

    Quando si sostituisce un disco freno e' quasi impossibile rimuovere il cuscinetto o la ruota fonica (che nella maggior parte dei casi e' fortemente corrosa) dal disco senza provocare danni. Le ruote foniche ABS non sono disponibili nell’aftermarket indipendente, quindi TRW ha deciso di offrire ai propri clienti la soluzione perfetta: dischi freno con cuscinetti integrati e ruote foniche per ABS. Ogni disco, indipendentemente dal peso e dalla misura, viene confezionato in modo da evitare danni ai suoi componenti.

    Dischi ad alto contenuto di carbonio


    Grazie alla richiesta di standard sempre più alti, nei moderni veicoli TRW ha recentemente introdotto nuovi dischi per applicazioni esclusive. Il materiale ad alto contenuto di carbonio migliora il comportamento dei dischi offrendo miglior stabilita' contro eventuali distorsioni, e di conseguenza, presentando prestazioni prive di rumorosita' e vibrazioni.

    Viti di montaggio

    Nella strategia di sviluppo del prodotto TRW Automotive Aftermarket, stiamo includendo due nuove viti in una vasta gamma dei nostri dischi. Ciò aiuta a risparmiare tempo ed energie che andrebbero sprecate riutilizzando viti danneggiate o corrose, col risultato di un lavoro più accurato e sicuro.

  • Trova tutti gli altri componenti del sistema frenante TRW

    TRW è il maggior produttore di pinze a livello mondiale sia per i dischi anteriori che per quelli posteriori. E’ di TRW la progettazione e produzione della pinza più universalmente nota, la Colette, che fu introdotta nel 1975 ed e' stata montata su oltre 170 milioni di autovetture, appartenenti ad almeno 30 case automobilistiche.
    TRW Automotive ha prodotto oltre 350 milioni di pinze ad oggi, ed offre pinze nuove e rigenerate per offrire la più vasta gamma di pinze per un totale di 2200 codici.

    I dischi a tamburo sono un componente critico per la sicurezza. Circa l' 80% della forza totale di una frenata su un autoveicolo viene trasmesso dall’assale frontale, ma in situazioni particolari di frenata, l’assale posteriore contribuisce in maniera determinante ad assicurare un’ottima prestazione in frenata. TRW e' uno dei produttori leader in Europa di freni a tamburo di primo impianto, inclusa la produzione interna di ganasce per il primo impianto e l’aftermarket indipendente.

    La gamma TRW attuazione comprende anche:

    • Pompe freno
    • Pompe frizione
    • Cilindri frizione
    • Servofreno e valvole di riduzione pressione
  • Open Parts, la migliore alternativa all'originale

    Il progetto Open Parts nasce con lo scopo dichiarato di proporsi come alternativa all'originale, presentandosi di conseguenza con dei listini prezzi mai più alti dell'OES. La gamma dei dischi freno Open Parts è stata completata con l'inserimento di un disco base (Adaptive). Già disponibili nella stessa famiglia le due versioni più avanzate: il disco freno verniciato (Radiance R) e quello verniciato e forato (Radiance RS). Questo ampliamento (che porta la gamma dischi Open Parts a più di 1000 riferimenti) è nato dalla consapevolezza che sono molte le auto di piccola cilindrata o con più di dieci anni all'interno del nostro parco circolante per le quali non sono giustificate determinate spese e l'installazione di un prodotto alto di gamma. Infatti, contrariamente a quanto succede normalmente, l'azienda è partita in una prima fase con la produzione dei due modelli avanzati per poi procedere con la razionalizzazione della famiglia: così l'alto di gamma, i modelli Radiance (verniciato) e Radiance S (verniciato e forato), sono consigliati per quelle vetture più recenti - che montano ruote con i cerchi in lega - per le quali si è disposti a spendere di più; mentre la versione base Adaptive, è più indicata per quelle vecchie di piccola cilindrata e i veicoli commerciali.



    top


  • - AUTOZONA s.r.l. P.iva 02555531207 - Sede legale Autozona srl via Caduti di Reggio Emilia, 33 40033 Casalecchio di Reno (BO) - Note legali Siti partner: www.icmagroup.it | www.vetroauto.it | www.fidelitycarweb.it | www.centrorevisioniauto.it | www.motorglassemilia.it -