Ricambi DODGE - Seleziona il modello
Trova tutti i ricambi auto per la tua DODGE. Seleziona il modello della tua vettura, cerca il tipo di ricambio e compra on line i ricambi DODGE. Con i nostri ricambi online puoi effettuare ogni manutenzione e tutte le riparazioni in maniera efficiente e sicura. Trova i migliori prezzi in tutti gli annunci di ricambi auto e accessori per la tua vettura. Siamo il miglior sito online di ricambi auto, primo in Italia. Operiamo nella vendita ricambi auto online da 10 anni dal 2009. Abbiamo le migliori recensioni online con TrustPilot
I pezzi di ricambio DODGE hanno i migliori prezzi del web. Trova la qualità dei 65 marchi tra i più importanti del mercato dei ricambi auto. Vendiamo i ricambi originali DODGE e ricambi di concorrenza DODGE. Diciamo originali nel senso che sono montati di primo impianto originale. Questi ricambi hanno le stesse caratteristiche meccaniche e funzionali. Puoi restituire senza nessun costo gli acquisti effettuati rispedendoli entro 15 giorni dal ricevimento.
Garanzia dei ricambi DODGE dal costruttore di due anni.
Spedizione ricambi DODGE effettuata in 24/48 ore e con un costo di spedizione a partire da 5,99 Euro.
DODGE
Dodge è un marchio americano di automobili, minivan e veicoli commerciali usati da FCA US LLC (già conosciuto come Chrysler Group LLC), con sede a Auburn Hills, Michigan. Dodge veicoli attualmente includono le varianti a basso prezzo distintivo di veicoli Chrysler così come le prestazioni, anche se per gran parte della sua esistenza Dodge era il marchio a metà prezzo di Chrysler sopra Plymouth.
Fondato come Dodge Brothers Company dalla filiale Horace Elgin Dodge e John Francis Dodge nei primi anni del 1900, Dodge era originariamente fornitore di parti per fabbricanti automobilistici di Detroit e ha iniziato a costruire automobili complete sotto il "Dodge Brothers" Marchio nel 1914, precedendo la fondazione di Chrysler Corporation. La fabbrica si trovava a Hamtramck, nel Michigan e fu chiamata Dodge Main Factory dal 1910 fino alla sua chiusura nel gennaio 1980. I fratelli Dodge morirono entrambi nel 1920 e la compagnia veniva venduta dalle loro famiglie a Dillon Read & Co. nel 1925 prima Essendo venduta a Chrysler nel 1928. Dodge veicoli consistevano principalmente di autocarri e autovetture di dimensioni ridotte negli anni '70, anche se fecero auto memorabili (come il Dardo 1963-76) e le medie dimensioni (come il "Body B" Coronet e caricatore dal 1962-79.
La crisi petrolifera del 1973 e il suo impatto successivo sull'industria automobilistica americana hanno portato Chrysler a sviluppare la piattaforma K di vetture compatte e medie per l'anno di modello 1981. La piattaforma K ei suoi derivati sono accreditati per il rilancio degli affari di Chrysler negli anni '80; Un tale derivato divenne il Dodge Caravan.
Il marchio Dodge ha resistito ai cambiamenti di proprietà multipli di Chrysler dal 1998 al 2009, tra cui la fusione di breve durata con Daimler-Benz AG dal 1998 al 2007, la sua successiva vendita a Cerberus Capital Management, il suo salvataggio del 2009 dal governo degli Stati Uniti e Il successivo fallimento del capitolo 11 e l'acquisizione da parte di Fiat.
Nel 2011 Dodge, Ram e Viper di Dodge furono separati. Dodge ha detto che il Dodge Viper sarebbe un prodotto SRT e Ram sarà un produttore. Nel 2014, la SRT è stata fusa in Dodge. Successivamente, il gruppo Chrysler è stato ribattezzato FCA US LLC, corrispondente alla fusione di Fiat S.p.A. e Chrysler Group nella singola struttura aziendale di Fiat Chrysler Automobiles.